Amaury Capiot ha riportato una duplice frattura al Tour de France 2024. Come annunciato dalla sua squadra, l’Arkea-B&B Hotels, il corridore belga, caduto nella concitata volata della 13ª tappa con arrivo a Pau e ritiratosi pochi chilometri dopo la partenza del giorno successivo, è stato sottoposto ad esami più approfonditi che hanno rilevato due diverse fratture. La prima all’osso sacro, fortunatamente non scomposta, mentre la seconda ha colpito una parte della mandibola sul lato sinistro del volto. Si tratta del secondo grave infortunio di quest’anno per il 31enne di Tongeren, che a marzo aveva già subito la frattura della clavicola nel corso della Bredene Koksijde Classic.
Per l’atleta della formazione francese si preannuncia quindi un periodo di inattività di qualche settimana e anche la stessa squadra transalpina non è stata in grado di dare una data di rientro, che verrà comunicata solo in un secondo momento.
Arkea-B&B Hotels, Amaury Capiot ancora alle prese con il recupero dopo la caduta al Tour: “Maxim Van Gils non mi ha mai chiesto scusa”
18 Dicembre 2024, 9:16
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
2 Dicembre 2024, 17:40
Piemonte, Giro e Tour hanno generato un impatto economico di 84 milioni (e ora toccherà alla Vuelta)